9 Maggio 2018

Eccomi qui, o meglio, ecco qui le mie gambe comodamente appoggiate al mio trolley nuovo di zecca comprato per l’occasione, in attesa d’imbarcarmi per il mio primo pet sitting a Stoccolma. I giorni precedenti la partenza erano stati pieni di ansie. In quel periodo, infatti, avevo avuto dei problemi di salute e mi chiedevo come avrei potuto spiegarmi in svedese, nel caso fossi dovuta andare in ospedale (ansia del tutto infondata, visto che gli svedesi parlano inglese perfettamente, come poi ho scoperto e soprattutto perché in ospedale non ci sono finita).

Inoltre, benché nel corso della mia vita abbia avuto cani di grossa taglia, era da qualche anno che non avevo più a che fare con cani grossi e quindi mi preoccupava molto come mettere la pettorina.

Infine, era il primo viaggio in “solitaria” che facevo, alla tenera età di 50 anni e passa!! Ma ormai era fatta, non potevo più tirarmi indietro e Stoccolma la volevo visitare da sempre e quindi non mi sono scoraggiata e sono andata. E ho fatto davvero bene!!! Ho trovato ad aspettarmi una gentilissima host francese e soprattutto lui, il più dolce dei cani!!

Come non innamorarsi di questi occhioni dolci?? E come non innamorarsi di Stoccolma, della sua luce, della sua natura e dei suoi abitanti, che corrispondono perfettamente allo stereotipo dello svedese biondo, alto e bello?? Ma di questo ne parleremo un’altra volta.