Salve a tutti, e grazie per essere passati di qui!

Mi presento. Mi chiamo Marina, sono nata, molti anni fa : ), a Roma e qui tutt’ora risiedo. Nella vita sono stata tante cose: fotografa, storica dell’arte, segretaria di direzione, guida escursionistica. Ora, per vari motivi, sono ferma lavorativamente ma al tempo stesso mi muovo molto viaggiando! Essendo figlia di un comandante dell’Alitalia, viaggiare è un pò nel mio DNA: ho preso il mio primo aereo a 5 anni e mezzo e mi sono sempre trovata a casa in un aeroporto. Non starò tanto a disquisire sul perché mi piace viaggiare, né voglio stare a pensare se sono una turista o una viaggiatrice: scoprire il mondo è stupendo, punto e basta, e ai viaggi sono legati molti dei ricordi più belli della mia vita.

Certo viaggiare costa, non sono tipo da zaino e sacco a pelo purtroppo, mi piace dormire in una bella camera da letto (non necessariamente di lusso, anzi..) con tutte le comodità del caso, anche se ho sperimentato gli ostelli e ho passato un paio di notti in aeroporto per risparmiare!

Casualmente, circa 3 anni fa, ho scoperto un ottimo modo per viaggiare low cost: fare la pet sitter. In pratica, se qualcuno deve partire e non sa a chi lasciare il suo amato cane (o gatto, coniglietto, ma anche cavalli e galline), mi ospita a casa sua per stare con la cara bestiola. Che svolta! Mi sono iscritta ad un sito di house/pet sitting internazionale che offre decine e decine di opportunità  di tutti i tipi in tutto il mondo e da quel momento ho cercato di sfruttare tutte le occasioni che mi sono capitate. Sarò stata fortunata, o molto selettiva, ma fino ad ora ho vissuto sempre ottime esperienze, incontrando persone molto carine e alloggiando in belle case e penso che questo sia un gran modo per vivere i luoghi non da turista, ma come un local.

Visto che quasi sempre viaggio da sola, ho iniziato a scrivere questo blog per condividere le mie esperienze (spero interessanti) con chi avrà  voglia di starmi a sentire. Se vi piace leggere di viaggi e di animali, se come me siete appassionati di arte, di musei e di film, beh allora siete sul blog giusto!

Questi sono i luoghi dove finora mi ha portato fare la pet sitter, con la ferma intenzione di ampliare presto la mappa !

Dimenticavo, lui è  il mio Alex, colui che tradisco con altri gatti o cani, ma che rimane sempre il mio amore!

 

How many countries I visited. Create your own travel map
I visited 23 countries of the United Nations (11.9%) out of 193.
Create your own travel map .