Chi sono

Salve a tutti, e grazie per essere passati di qui!

Mi presento. Mi chiamo Marina, sono nata, molti anni fa : ), a Roma e qui tutt’ora risiedo. Nella vita sono stata tante cose: fotografa, storica dell’arte, segretaria di direzione, guida escursionistica. Ora, per vari motivi, sono ferma lavorativamente ma al tempo stesso mi muovo molto viaggiando! Essendo figlia di un comandante dell’Alitalia, viaggiare è un pò nel mio DNA: ho preso il mio primo aereo a 5 anni e mezzo e mi sono sempre trovata a casa in un aeroporto. Non starò tanto a disquisire sul perché mi piace viaggiare, né voglio stare a pensare se sono una turista o una viaggiatrice: scoprire il mondo è stupendo, punto e basta, e ai viaggi sono legati molti dei ricordi più belli della mia vita.

Certo viaggiare costa, non sono tipo da zaino e sacco a pelo purtroppo, mi piace dormire in una bella camera da letto (non necessariamente di lusso, anzi..) con tutte le comodità del caso, anche se ho sperimentato gli ostelli e ho passato un paio di notti in aeroporto per risparmiare!

Casualmente, circa 4 anni fa, ho scoperto un ottimo modo per viaggiare low cost: fare la pet sitter. In pratica, se qualcuno deve partire e non sa a chi lasciare il suo amato cane (o gatto, coniglietto, ma anche cavalli e galline), mi ospita a casa sua per stare con la cara bestiola. Che svolta!

Mi sono iscritta ad un sito di house/pet sitting internazionale che offre decine e decine di opportunità  di tutti i tipi in tutto il mondo e da quel momento ho cercato di sfruttare tutte le occasioni che mi sono capitate. Sarò stata fortunata, o molto selettiva, ma fino ad ora ho vissuto sempre ottime esperienze, incontrando persone molto carine e alloggiando in belle case e penso che questo sia un gran modo per vivere i luoghi non da turista, ma come un local.

Visto che quasi sempre viaggio da sola, ho iniziato a scrivere questo blog per condividere le mie esperienze (spero interessanti) con chi avrà  voglia di starmi a sentire. Se vi piace leggere di viaggi e di animali, se come me siete appassionati di arte, di musei e di film, beh allora siete sul blog giusto!

 

I miei sitting

Edimburgo, Scozia Giugno 2022
Copenaghen, Danimarca Maggio 2022
Cambridge, Regno Unito Aprile 2022
Bristol, Regno Unito Marzo 2022
New York, Stati Uniti Novembre 2021
Oslo, Norvegia  Ottobre 2021
Amsterdam, Paesi Bassi  Settembre 2021
Roma, Italia  Agosto 2020
Londra, Regno Unito Marzo 2020

Parigi, Francia Novembre 2019
Monaco, Germania Agosto 2019
Roma, Italia  Luglio 2019
Gand, Belgio Giugno 2019
Londra, Regno Unito Aprile 2019
Basilea, Svizzera Marzo 2019
Londra, Regno Unito Ottobre 2018
Lussemburgo Agosto 2018
Londra, Regno Unito Luglio 2018
Stoccolma, Svezia Maggio 2018

Le mie esperienze da travel blogger

Fam Trip in Finlandia, Marzo 2022 con le Travel Blogger Italiane in collaborazione con Ente Turismo Vuokatti.

Qui il link all’articolo scritto dal giornale locale sul nostro viaggio!

E lui è Alex, che mi aspetta fedelmente a casa anche se lo tradisco di tanto in tanto con altri pelosetti.