Fino ad ora, ero sempre stata io a candidarmi per ognuno dei sittings che ho effettuato. A volte è successo che uno dei miei hosts mi abbia chiesto di tornare (evidentemente era rimasto soddisfatto : )) ), altre volte invece sono stati dei perfetti sconosciuti ad invitarmi (non saprei proprio dire in base a quali criteri): in alcuni casi erano davvero delle belle occasioni, ma per un motivo o un altro avevo dovuto reclinare gentilmente l’invito.

Veduta di Parigi di notte

Qualche settimana fa invece ho ricevuto una richiesta per un sitting a Parigi, per il quale neanche ricordavo di essermi già candidata più di anno fa. La host si è ricordata della mia application ed è stata così carina da darmi un’altra chance, visto che la prima volta era andata male. All’inizio non ero tanto incline ad accettare, conosco abbastanza Parigi e non era tra le mie mete più ambite, per di più il giorno in cui sarei dovuta partire i prezzi dei voli erano altissimi.

Poi, pensando e ripensando sul da farsi, mi sono detta che un’occasione del genere chissà quando mi sarebbe ricapitata: una bella casa grande, in pieno centro e con solo un gatto a cui badare. Mi sono anche resa conto che a Parigi ho ancora tante cose da vedere e conoscere e così, riuscendo a spostare anche la data di partenza (comunque il biglietto l’ho pagato sempre tanto), ho detto “Oui”!!

Io già mi vedevo in trench e basco, con una baguette sotto il braccio, camminare lungo la Senna, cantando la Vie en rose e sentendomi un po’ Audrey Hepburn ma per ora le previsioni danno pioggia e freddo, quindi temo sarà più una cosa da piumone lungo, sciarpona e cappello, ma vabbè dai, cercherò di essere lo stesso très parisienne, quando girerò affamata in cerca di una crepè !!!