Mi piace camminare, e quale miglior modo di conoscere una città  se non quello di girovagare, a volte senza una meta precisa, per le sue strade, cercando possibilmente di evitare i tracciati meno battuti?

Grazie a “Londra Da Vivere“, sito e pagina Facebook ricchissimi di notizie ed informazioni su Londra, sono venuta a conoscenza di una interessante notizia. La TFL, la società  dei trasporti londinese, ha creato una nuova mappa della città, chiamata Footways, che mostra itinerari alternativi e meno noti che collegano stazioni, monumenti, parchi e mete popolari così da permettere di percorrere a piedi strade meno affollate, evitando le zone più congestionate della città . Uno degli scopi della mappa è infatti quello di disincentivare, per quanto possibile, l’uso dei mezzi pubblici in questi tempi così difficili scoprendo al tempo stesso percorsi meno conosciuti, ma non per questo meno ricchi di attrattive. La guida copre la zona centrale della capitale britannica ed è disponibile sia in versione cartacea che digitale (https://footways.london).

Dato il mio amore per Londra spero di riuscire ad avere una copia di questa mappa e soprattutto di poter tornare presto ad esplorare i suoi quartieri e le sue meraviglie!