Per fortuna la rete ci viene incontro per risolvere questo problema (così come tanti altri) e un aiuto ci può arrivare da Meetworld® – Viaggiare & Incontrarsi nel Mondo. Meetworld è un gruppo Facebook che nasce proprio dall’idea di far incontrare viaggiatori solitari in giro per il mondo. Si scrive un post facendo conoscere la meta e le date del viaggio e se qualcuno (un locale o un altro giramondo) risponde il gioco è fatto! Semplice no?
Personalmente ho fatto due esperienze a Londra ed entrambe le volte è stato un piacevole incontro: la prima volta ho fatto una passeggiata per Camden Town con Francesco, un altro solo travel in viaggio per festeggiare il suo compleanno e la seconda ho pranzato da Carluccio’s con la simpaticissima Anna Maria, anche lei petsitter in missione in città, con la quale sono ancora in contatto. Ovviamente non sempre funziona, questa volta per esempio non siamo riusciti ad organizzare un incontro di gruppo, ma tentar non nuoce!


(Foto prese da Pexels)
Guarda, anche ora che ho trovato il mio compagno di avventure perfetto, posso dirti che dopo 4 anni passati a girare per il mondo da sola, preferisco la solitudine. Apprezzo molto anche il silenzio, non dover per forza commentare ogni cosa che si vede, i piatti al ristorante, dividere i sedili sui treni. Queste cose insomma!
Ti capisco! Una volta che ci si abitua a stare da soli è difficile sopportare qualcuno accanto!! ; ) Ma sono contenta che hai trovato un compagno di viaggio perfetto, ha un amico??
In passato ho viaggiato molto da sola per lavoro, e a parte la prima volta che è stato un po’ strano, da lì in avanti tante volte mi sono trovata meglio “con me stessa” che in compagnia di tanti colleghi insopportabili! Pensa che a me piace molto mangiare da sola: in Italia forse un po’ meno perché si sentono un po’ gli sguardi curiosi di tutto, ma all’estero dove è più normale non ho problemi!
il mio problema è che ormai mi sta diventando difficile viaggiare in compagnia!
Mi capita di viaggiare da sola e mi piace un sacco. Mi piace stare in “compagnia di me stessa”. Si respira libertà a pieni polmoni.Non conoscevo il gruppo meetworld molto carina come idea! I miei viaggi da sola sono sempre stati itineranti e zaino in spalla, talvolta conoscevo già qualcuno che viveva là o mi è capitato anche di fare amicizia in ostello. Così magari si scopre qualcosa di nuovo anche su altri luoghi, ad esempio sulla Svizzera pur essendo in viaggio a Madrid!
Se si è disponibili all’incontro, ogni situazione è valida e il viaggiare ne fornisce sempre di ottime!
Viaggio pochissimo da sola – preferisco di gran lunga viaggiare in compagnia, soprattutto ora che sono fidanzata. Non conoscevo questo gruppo Facebook, che sicuramente è utile ai solo travellers. Mi fa piacere che le tue due esperienze a Londra siano state positive così sei stata in po’ in compagnia e hai fatto nuove conoscenze 🙂
Se fossi fidanzata, viaggerei volentieri in compagnia anche io!! Comunque girare da soli è proprio bello