Da quando ho iniziato a leggere blog di viaggio, mi è capitato spesso di vedere il logo del Sunshine Blogger Award chiedendomi che cosa fosse per poi scoprire finalmente che il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento che viene conferito da un blogger ad altri colleghi per premiare la qualità del loro lavoro.

Con mia grandissima sorpresa, qualche giorno fa, mi è giunta la nomina da parte di Laura Morello, autrice del blog viaggifuorirotta e parte come me della bellissima community delle Travel Blogger Italiane.

Ph. Jill Wellington da Pexels

Nel ringraziare Laura per avermi considerata meritevole di questa menzione, vi invito a visitare il suo sito dove parla sempre di luoghi particolari e originali, davvero “fuori dalle solite rotte”!

Ph. di alleksana da Pexels

Il Regolamento del Sunshine Blogger Award

Per partecipare al contest, il regolamento del Sunshine Blogger Award prevede che:

  • venga citato il travel blogger da cui si riceve la nomination inserendo il link al suo blog di viaggi;
  • si inserisca all’interno dell’articolo il logo ufficiale del Sunshine Blogger Award e si spieghi il regolamento;
  • si risponda alle domande che chi vi ha nominato ha preparato per voi;
  • vengano nominati altri travel blogger che meritano questo riconoscimento inserendo il link al loro blog di viaggi;
  • vengano fatte alcune domande a cui sono invitati a rispondere nel loro blog.

Le domande che mi ha fatto Laura

Qual è stata la molla che ti ha spinto ad aprire un blog di viaggi?

Negli ultimi anni, ho quasi sempre viaggiato da sola e, se da una parte è una cosa che adoro fare, dall’altra mi mancava condividere le esperienze fatte e le emozioni vissute con un compagno di viaggio. Così mi è venuta l’idea di mettere tutto su carta, o meglio su un blog!

Foto di Darkmoon su pixabay.com

Qual è il più bel complimento che potrebbero farti come travel blogger?

Probabilmente sarei felice di sentirmi dire che qualcuno, dopo aver letto un mio articolo, ha visitato il luogo di cui parlavo, rimanendo soddisfatto e ringraziandomi per l’input ricevuto.

Qual è il piatto più buono che hai assaggiato durante i tuoi viaggi e consiglieresti?

Confesso che sono una persona frugale e in viaggio mangio molto poco e semplicemente, spesso nella casa dove alloggio. C’è però una cosa che mi è rimasta nel cuore: un involtino di gamberetti con una strepitosa salsa alle arachidi preso ad un food truck asiatico sulla piazza del municipio di Oslo. Non very local, ma gustosissimo!

Quale sarà la tua prossima meta e perchè l’hai scelta?

La prossima meta, molto a breve, sarà la Finlandia, grazie a un tour per blogger organizzato dalle Travel Blogger Italiane. Devo confessare che la Finlandia non era propria nella mia wish list, ma mi sono voluta mettere alla prova andando in un paese freddissimo, io che il freddo proprio non lo tollero. Inoltre mi diverte molto l’idea di andare, per una volta, con un gruppo di simpatiche colleghe.

Se potessi scegliere un luogo dove trasferirti, quale sceglieresti?

Più che trasferirmi stabilmente, mi piacerebbe poter fare soggiorni più lunghi di quelli che posso fare ora nei luoghi che visito, ma se proprio dovessi scegliere, non mi dispiacerebbe aver una casa in uno quartiere chic di Londra o di Parigi. Visti i prezzi delle case, penso che questo rimarrà un sogno irrealizzabile!

Ph di jonathanwilkins da pixabay.com

Una cosa che non manca mai nel tuo bagaglio e a cui mai rinunceresti?

Dato che il più delle volte soggiorno in una casa privata, porto sempre con me le bustine del cappuccino solubile che bevo a colazione, un pacco di fette biscottate, visto che all’estero non riesco mai a trovarle, e uno di biscotti che mi sono stati spesso utili in caso di arrivi a tarda sera. Non posso proprio rinunciare al mio smartphone, soprattutto perchè lo uso per fare le fotografie e alla crema solare.

 E la mia nomination va…….

E adesso è venuto il mio turno per nominare qualcuno! La scelta è stata molto semplice: ho subito pensato a Simona, autrice di Una soffitta per dueun blog dedicato soprattutto all’Inghilterra, paese dove Simona vive da qualche anno. Da amante del Regno Unito, adoro leggere i suoi articoli, sempre interessanti e ricchi di belle foto che mi fanno davvero respirare un’atmosfera very british e spero, prima o poi, di riuscire a conoscerla di persona in uno dei miei prossimi viaggi a Londra.

Le mie domande per Simona

Prima di tutto sono curiosa di conoscere i motivi che ti hanno portata a trasferirti a Londra.

Come mai hai deciso di aprire un blog di viaggio?

Quale è stato il tuo viaggio più bello?

Racconta un’avventura (o una disavventura) divertente che ti è capitata viaggiando.

Quale è la tua meta dei sogni?

Che tipo di viaggiatrice sei? Una persona pianificatrice o una che prende e parte all’avventura senza programmare troppo?

E ora Simona tocca a te! Buon Sunshine Travel Award!