Roma 26 Luglio 2019
Mai avrei immaginato di fare un pet sitting non solo nella mia città, ma in pratica nel mio stesso quartiere! Ma nella vita non bisogna mai dire mai e fu così che pochi giorni fa mi sono candidata per un dog sitting last minute di due giorni e la mia candidatura è stata subito accettata.
L’idea era, con la scusa di portare a spasso il cane, di fare delle belle camminate nel meraviglioso parco che ho vicino casa, ma dove vado poco perchè la pigrizia vince sempre. Ho avuto così occasione di conoscere una simpatica e premurosa famiglia indiana e la loro dolcissima, seppur piena di energie, Bali.

dobermann


Bali è un dobermann, razza che mi ha sempre incusso paura, e la scelta di tenerla per un paio di giorni è stata anche dettata dal voler superare questo timore. Il fine settimana in questione è stato più faticoso del previsto perché la ragazza tirava molto e le passeggiate non sono state così riposanti, inoltre ho dovuto fare più volte avanti/indietro con casa mia, e l’ultima mattina ha anche piovuto due volte, ma alla fine ce l’ho fatta!
Bali si è dimostrata una coccolona: la prima sera non faceva altro che venire in camera da letto per appoggiarmi la testa sulle gambe, guardandomi con occhioni dolci, sperando forse di essere invitata a dormire sul letto. Certo, agli inizi, non potevo fare a meno di pensare “E se ora mi salta addosso che faccio?” vedendomi riversa e sanguinante sul letto : )  ..Non è che sono totalmente paranoica, è che essendo stata più volte aggredita da cani, un po’ di timore,sotto sotto, mi è rimasto. Ma tutto è andato bene, sono ancora viva e in più ho guadagnato una bella recensione e dei simpatici nuovi amici!