Basilea 12 Marzo 2019
E’ arrivata l’ora di tornare a casa. Cosa dire ancora su Basilea? Il suo aeroporto ha la particolarità di essere in territorio francese e di essere l’unico aeroporto trinazionale al mondo in quanto serve Basilea, Mulhouse in Francia e Friburgo in Germania (io comunque sono arrivata e partita da Zurigo che è meglio collegata con Roma).
Assolutamente da fare è attraversare il Reno col traghetto oppure in estate buttarcisi dentro direttamente per una bella nuotata!
Per mangiare consiglio tre posti molto particolari: Markthalle, un vecchio mercato coperto riconvertito in luogo di ristorazione dove troverete circa una trentina di stand con proposte culinarie da tutto il mondo; Klara, una sorta di Markhalle in piccolo, e Tibits, fantastico ristorante vegetariano dove il cibo si paga a peso!

MarkhalleUn’ultima foto con i gatti che ho accudito in questi giorni e che praticamente non ho visto e sentito, tranne quando venivano a salutarmi la mattina sul letto (purtroppo non sono venute granchè, già ho problemi a farmele io, figuriamoci tenendo fermi due gatti!) e auf Wiedersehen Basel.
https://www.altemarkthalle.ch/
klarabasel.ch/en/
https://www.tibits.co.uk/en/